SCARICARE TAVOLA PERIODICA ZANICHELLI

È possibile vedere e interagire con: La Tavola Periodica degli Elementi Zanichelli è un utile strumento per avvicinarsi allo studio della chimica. Sono più duri rispetto ai metalli alcalini e meno reattivi. Alcuni elementi sono naturali, altri artificiali. Inoltre è possibile scaricare la app da Play Store e App Store per usarla offline su smartphone e tablet.

Nome: tavola periodica zanichelli
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 54.24 MBytes

Hai un numero illimitato sanichelli tentativi ma l’importante è la percentuale di successo! Permette, infatti, di ottenere tutte le informazioni relative a un elemento cliccando sul simbolo desiderato. Italiano Acquistando questo articolo, esegui una transazione con Google Payments e accetti i relativi Termini di servizio e Informativa sulla privacy. Il plutonio è molto velenoso. Gli attinidi o attinoidi includono 15 elementi chimici compresi fra l’attinio e il laurenzio.

tavola periodica zanichelli

Metalli del blocco p I metalli del blocco p periodic anche detti metalli di post-transizione, in quanto si trovano nella tavola periodica dopo i metalli di transizione. Visita il sito web. Tutti periodicca atomi a destra della diagonale che attraversa la tavola periodica da sinistra in alto, a destra in basso, sono non metalli.

Con la Tavola Periodica Zanichelli è possibile esercitarsi con cinque giochi utilissimi per allenarsi a riconoscere gli elementi e le loro proprietà. L’applicazione è ora compatibile con gli smartphone Android e offre una navigazione completamente ridisegnata.

  SCARICARE VIDEO NEL RULLINO IPHONE

La Tavola Periodica degli Elementi Zanichelli è un utile strumento per avvicinarsi allo studio della chimica. Formano complessi stabili, spesso colorati, hanno più di uno stato di ossidazione e sono buoni catalizzatori.

Semimetalli

Hanno una bassa resistenza meccanica e sono facilmente lavorabili. Le tavole tematiche sono quindi uno strumento utile sia per la spiegazione in classe sia tavolq lo studio a casa.

I metalli alcalino terrosi sono tutti metalli, solidi a temperatura ambiente: Sinonimi e contrari Zanichelli. Massa atomica Temperatura di fusione Temperatura di ebollizione Stato fisico in condizioni standard Densità Anno della scoperta. Chimicamente inerti sono formati da atomi con gusci elettronici completi.

tavola periodica zanichelli

Semimetalli I semimetalli sono atomi con proprietà sia dei metalli sia dei non metalli. Non metalli Gas nobili. In questo modo lo studio è molto più efficace e migliora la preparazione agli esercizi della palestra. Altre app di questo sviluppatore Elenco completo.

Grazie al supporto della tavola periodica interattiva, possiamo interpretare tutti i valori della versione cartacea che poi useremo in classe e in laboratorio. Clicca sulla tavola sul simbolo dell’elemento che ti viene suggerito. La migliore tavola periodica degli elementi chimici.

Io ho un iPad 2, con ultima versione di iOS 9.

  MAPPE IGO PRIMO GRATIS SCARICA

Tavola Periodica Dinamica

Formano molecole biatomiche e reagiscono rispettivamente con idrogeno e metalli per dare idracidi e alogenuri. Gli elettroni riempiono progressivamente gli orbitali di tipo d. Metalli del blocco d. Oppure possiamo cliccare su un elemento e vedere direttamente la sua temperatura pwriodica ebollizione e di fusione.

Tavola Periodica degli Elementi Zanichelli

Tavola Periodica – Chimica. Informazioni Venditore Zanichelli Editore Spa.

Presentano alcune proprietà comuni: Non metalli Tutti gli atomi a destra della diagonale che attraversa la tavola periodica da sinistra in alto, a destra in basso, sono non metalli. Italiano Acquistando questo articolo, esegui una transazione con Google Payments e accetti i relativi Termini di servizio e Informativa sulla privacy.

Hai un numero illimitato di tentativi ma l’importante è la percentuale di successo! Lo scopo del gioco è associare gli elementi chimici ai rispettivi simboli.

Tavola Periodica

Ti potrebbe piacere Elenco zanicyelli. Costituiscono, insieme a scandio e ittrio, le cosiddette terre rare, tutte presenti in natura. Per la lezione Scarica zanicheloi PDF dell’articolo.