SCARICARE POMPA LAVATRICE GIRA MA NON

Riparazione elettrodomestici Assistenza elettrodomestici. Se già l’hai fatta girare a mano l’hai smontata.. Interni Finte travi in legno: Se invece hai una lavatrice che è collegata anche al sistema di acqua calda, allora noterai che questa valvola è rossa. In queste circostanze è necessario riposizionare o sostituire la cinghia.

Nome: pompa lavatrice gira ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 14.37 MBytes

Ciao, prima cosa che puoi fare è far caricare l’acqua con filtro aperto e verificare che scenda immediatamente senza alcun ritardo magari lanuggine fa passare acqua ma “spugnosamente”. Come avviene il lavaggio a bassa temperatura che garantisce una qualità di lavaggio come se lavasse a caldo. Difatti potrebbe capitare che per qualche ragione non arrivi più alimentazione alla pompa e che quindi non si avvii in nessun caso. Se hai delle difficoltà a seguire le istruzioni di questo tutorial, in qualunque momento del processo, consulta il manuale di istruzioni del tuo elettrodomestico. Se il filtro è guasto occorre sostituirlo immediatamente per evitare che la pompa di scarico si rompa. Apri lo sportello e riempi il cestello con tanta acqua da riuscire a vederne il livello sopra i fori sul fondo. Nelle lavatrici a carica frontale, puoi trovare l’accesso alla pompa nella parte anteriore, vicino alla base.

Se è ancora impossibile per la lavatrice scaricare o centrifugare, controllare che non si tratti di un problema di chiusura dello sportello; accertarsi che il pompz sia perfettamente chiuso, quindi controllare l’interruttore. Ottenere il tubo flessibile adatto alla lavatrice.

Lavatrice non scarica ma la pompa gira – REX RLPV – Lavatrici – Asciugabiancheria – PLC Forum

Quando ti accorgi che l’acqua esce lentamente dal tubo di scarico, inclina il secchio per portare il tubo il più vicino possibile al pavimento. Vi tira poi ulteriori possibili cause quando la lavatrice non scarica, molto più complesse da individuare, tipo un intasamento del manicotto atto a portare acqua dalla vasca alla pompa, oppure un problema di cablaggio.

  SCARICA APP TIMVISION PER PC

pompa lavatrice gira ma non

Vedere se il tubo di scarico è adatto alla lavatrice Il condotto di scarico è intasato Il condotto di scarico, che collega la vasca alla pompa di scarico della lavatrice, potrebbe essere sporco o intasato. Se già l’hai fatta girare a mano l’hai smontata.

pompa lavatrice gira ma non

Occhio che non devi cambiare tutta la pompa ma solo il motorino ventolina che esce con un cono di plastica grigia su cui si attacca una bobina a ferro di cavallo. Trovare il filtro di scarico per la lavatrice. Se il tubo appare in condizioni perfette, utilizzare un cacciavite per smontarlo e per verificare il suo interno; pulirlo e rimuovere eventuali presenze estranee, quindi rimontarlo.

Account Options

Lavori da fare in casa? Casa Come sostituire il programmatore di una lavatrice Uno degli elettrodomestici più usati in una casa è certamente la lavatrice. Chiudi il foro troppopieno. In genere non è difficile riparare questo danno, ma dovrai essere pronto a lavorare un po’ e a sporcare il bagno per accedere alle parti che devono essere aggiustate.

Come riparare una lavatrice che non scarica o non centrifuga

Se senti un rumore provenire dall’elettrodomestico, ma l’acqua non viene scaricata, prova a sbloccare la pompa, come descritto nella prossima sezione. La cinghia è rotta Il cinghia della lavatrice consente la rotazione del cestello poiché collega l’asse del motore alla puleggia motrice.

Collega di nuovo la lavatrice all’elettricità e ai rubinetti dell’acqua. Sign up for a new account in our community. Trovare il filtro di scarico per la lavatrice Tubo di scarico piegato o intasato L’acqua llavatrice lavatrice viene scaricata tramite il tubo di scarico, il quale è collegato all’impianto idraulico.

Sintomo di problemi

Togli questi corpi pkmpa la ostruiscono e riavvita il tappo che avevi svitato in precedenza. Prodotto aggiunto con successo. Come trattare le macchie di sporco sui tessuti. Ottenere l’elettrovalvola per la lavatrice Troppa schiuma durante lo scarico La schiuma si forma quando il bucato viene agitato insieme al detersivo.

  SCARICARE EASYBCD ITALIANO

Come riparare una lavatrice che non scarica o non centrifuga | Fai da Te Mania

Ecco cosa fare La tua lavatrice non scarica? Ottenere l’elettrovalvola per la lavatrice. Se la pompa funziona correttamente e il filtro di scarico è stato già pulito a dovere, sarà necessario procedere alla pulizia del condotto.

In queste circostanze è necessario riposizionare o sostituire la cinghia. Con questa guida potrai imparare ad Se il tuo modello ha accesso solo all’acqua fredda, la valvola dovrebbe essere grigia o blu. In tal caso devi rivolgerti a un tecnico qualificato.

Lavatrice non scarica o scarica male? Ecco cosa fare

La lavatrice è un elettrodomestico spesso sottovalutato; eppure, è sufficiente essere costretti a non poterla utilizzare per qualche giorno per trovarsi in enorme difficoltà. Scegline uno che puoi sollevare facilmente anche quando è pieno di acqua.

Posted April 10, Come Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga Espora questo Articolo Riparare il Sensore dello Sportello Sbloccare la Pompa Pulire i Tubi Ostruiti Articoli Correlati Se la lavatrice non scarica l’acqua, il motivo spesso è da ricercare in un’ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello. Se l’acqua lavatruce scarico riempie il lavello o la zona dove il tubo è collegato, allora devi seguire queste istruzioni.

Se il meccanismo della pompa è bloccato da oggetti di piccole dimensioni quali monete o calzinila lavatrice non sarà in grado di scaricare.

pompa lavatrice gira ma non

Alcune volte sui tessuti si creano delle macchie che con un lavaggio tradizionale non riusciamo ad eliminare, questo a causa della loro natura particolare, non riconducibile ad uno sporco comune.