SCARICARE MODULO ESPOSTO QUERELA

Rafforzamento degli istituti di mediazione, misure per efficienza e velecità della giustizia tributaria: Prenota un appuntamento presso uno studio di LLpT. Querela è la dichiarazione con la quale la persona che ha subito un reato o il suo legale rappresentante esprime la volontà che si proceda per punire il colpevole. Titolo di studio Seleziona il tuo titolo di studio Nessuno Licenza elementare Licenza media inferiore Diploma scuola media sup. Affinché la querela sia archiviata, è necessario che la remissione sia accettata dal querelato che, se innocente, potrebbe avere invece interesse a dimostrare attraverso il processo la sua completa estraneità al reato.

Nome: modulo esposto querela
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 46.14 MBytes

Mediazione non solo con Agenzia delle Entrate ma anche tributi locali e catasto, conciliazione in secondo grado, esosto sentenze: Si In parte No. Ufficio Relazioni con il Pubblico. Attraverso tale scritto è possibile dare rilevanza ad un determinato accadimento, che si presume contrario alla legge, in maniera da consentire una pronta risoluzione. Querela è la dichiarazione con la quale la persona che ha subito un reato o il suo legale rappresentante esprime la volontà che si proceda per punire il colpevole. Se vuoi aggiornamenti su Controlli fiscali inserisci la tua email nel box qui sotto: Questa scheda ti ha soddisfatto?

modulo esposto querela

Denuncia è l’atto con il quale chiunque abbia notizia di un reato perseguibile d’ufficio ne informa il pubblico ministero rsposto un ufficiale di polizia giudiziaria. Salta alla navigazione Strumenti personali.

Esposto, querela, denuncia

Giorno 20 dicembre sono cominciate le indagini da parte dei carabienieri. Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio. In senso proprio, è un atto espostto cui qualunque interessato segnala fatti o situazioni che, pur non costituendo reato, ritiene pregiudizievoli per sé o per la collettività o, in genere, per il buon andamento del pubblico servizio, e pertanto chiede un intervento alla competente Autorità.

  PROGRAMMI CON MIRC SCARICARE

Carta dei servizi Codice di comportamento dei dipendenti pubblici Comunicazioni della Presidenza Relazioni e Convegni Riorganizzazione del settore civile, ufficio per il processo, processo civile telematico Statistiche.

Moduli —

Lascia un commento Annulla risposta Usa il form per discutere sul tema. Hai bisogno di una consulenza?

modulo esposto querela

Accertamento fiscale Riforma fiscale: Pace fiscale Pace fiscale e contributi previdenziali risponde Barbara Weisz. Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc.

Guida all’esposto tra privati

Caregiver Caregiver e congedo straordinario risponde Barbara Weisz. Querela è la dichiarazione con la quale la persona che ha subito un reato o il suo legale rappresentante esprime la volontà che si proceda per punire il colpevole. Anno tutti ; Esposto è la segnalazione che il cittadino fa all’autorità giudiziaria per sottoporre alla sua attenzione fatti di cui ha notizia affinchè valuti se ricorre un’ipotesi di reato.

Sesso Seleziona il tuo genere maschile femminile. Contattaci subito Oppure iscriviti esosto nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Titolo di studio Seleziona il tuo titolo di studio Nessuno Licenza elementare Licenza media inferiore Diploma scuola media sup.

Come presentare un esposto in Procura

Chiede infine di essere avvisato ex art. La persona che presenta una denuncia ha diritto di ottenere attestazione della ricezione. La revoca della querela prende il nome di remissione. Quando la denuncia è facoltativa non è previsto alcun termine per la sua presentazione, mentre nei casi di denuncia obbligatoria apposite disposizioni stabiliscono il termine entro il quale essa deve essere fatta.

  SCARICA BOLLETTINO PER PASSAPORTO

Ma quando si tratta di delitti qurela cui agli articoli bis C. Attraverso tale scritto è possibile dare rilevanza ad un determinato accadimento, che si presume contrario alla legge, in maniera da consentire una pronta risoluzione.

Ufficio Relazioni con il Pubblico. Banner SX Pubblica utilità. La denuncia è un atto facoltativo, ma diventa obbligatorio in alcuni casi espressamente previsti dalla legge: Descrizione analitica e cronologica dei fatti: Riferire soltanto fatti della cui verità si è certi, per non rischiare di venire imputati di simulazione di reato art. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi: La denuncia è un atto facoltativo, ma diventa obbligatorio in alcuni casi espressamente previsti dalla legge:.

Come presentare un esposto in Procura

Si tratta dunque di uno strumento diverso dalla querela o dalla denuncia: Se non sei espostoo iscritto, riceverai la nostra newsletter: Ma poiché non hanno valore né possono essere utilizzati gli scritti anonimi, e tali sono quelli provenienti da persona la cui identità non sia certa, la denuncia o querela o istanza non possono essere inviate per via telematica. Indicare le generalità di tutti i soggetti presenti al momento dei fatti in grado di riferire in merito, precisando nome, cognome e indirizzo, se conosciuti, numeri di telefono o qualsiasi altra informazione utile a consentirne la rintracciabilità.

Home Tribunale di Torino U.