LAVATRICE REX NON SCARICA

Sii molto scrupoloso, perché potrebbero essercene diversi. Already have an account? Una lavatrice senza alimentazione elettrica non dovrebbe richiamare acqua dall’impianto ma, se vuoi essere particolarmente cauto, trova il tubo di ingresso dell’acqua che si trova dietro l’elettrodomestico e scollegalo dal rubinetto. Quindi se la tachimetrica non funziona correttamente, è necessario sostituirla e farlo è più semplice di quanto si possa pensare. La lavatrice si blocca durante il lavaggio: Ultima condizione è quella in cui tutte le precedenti si sono verificate, viene inviato il segnale al motore, ma questo non gira.

Nome: lavatrice rex non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 5.36 MBytes

Altre motivazioni possono essere la cinghia di trasmissione consumata o la puleggia non fissata correttamente al cestello. Sii molto scrupoloso, perché potrebbero essercene diversi. Descrizione delle varie fasi tecniche che si susseguono nella lavatrice ed individuazione delle anomalie. Con un cucchiaio sottile e dal manico lungo o uno strumento simile cerca di far ruotare le pale; se ci rez, probabilmente la pompa non è bloccata. In tal caso devi rivolgerti a un tecnico qualificato. Register a new account.

Perché la lavatrice si accende però non parte.

Se la lavatrice non scarica l’acqua, il motivo spesso è da ricercare in un’ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello. Lavatrice rex non gira cestello ma carica scarica Buonasera a tutti Ho una lavatrice Rex Electrolux RK, almeno per adessoda due giorni carica e scarica l’acqua, ma non gira il cestello, quindi niente lavatrics e centrifuga, da altre discussioni mi sembra di capire che probabilmente, sia andato o il condensatore o le spazzole a secondo che il motore sia mon con corrente continua o alternata, la cinghia è OK, hon aperta ma non riesco a trovare ne il condensatore ne le spazzole, ho fatto alcune foto della lavatrice aperta.

  MARCE PER BANDA GRATIS SCARICA

Tuttavia, se vuoi essere particolarmente cauto, segui il tubo liscio che si trova dietro l’elettrodomestico fino al punto in cui si connette all’impianto idrico di casa. Ciao, volevo ringraziarvi pubblicamente.

lavatrice rex non

Si trova fase laatrice entrambe le parti perché da una parte arriva e dall’altra parte la trovi perché attraversa la resistenza. Se il rexx è molto sporco, questo potrebbe essere il problema.

Ecco allora che se la lavatrice non centrifuga o se lo fa poco o male, tutto il procedimento che permette di ottenere un bucato pulito e strizzato al punto giusto, viene compromesso. Cerca di piegarlo con delicatezza finché lo lavxtrice chiuso non riesce a premerlo. Oltre a tutti i casi che sono stati elencati, una causa della lavatrice che non centrifuga potrebbe anche essere un danneggiamento del motore. Non testare la lavatrice, se sai per certo che la cinghia è rotta, altrimenti il motore kavatrice danneggiarsi irrimediabilmente.

Lavatrice rex non gira cestello ma carica scarica. Il gioco è fatto! Una delle problematiche più comuni è il non funzionamento della centrifuga.

Lavatrice Rex Non Scalda L’acqua – Lavatrici – Asciugabiancheria – PLC Forum

Reex un tecnico, direte voi. Quando il secchio è quasi pieno, rx il tubo e collegalo di nuovo al sistema di scarico mentre svuoti il secchio. Oltre a casi in cui la centrifuga proprio non da cenni di vita, vi sono situazioni in cui la lavatrice ci riserva ancora delle sorprese: Infatti, quando la lavatrice non scarica correttamente non effettua neppure lwvatrice centrifuga.

lavatrice rex non

Per fortuna si tratta di un semplice componente di plastica facilmente sostituibile e che non ha un costo troppo elevato. March 4th, by Luca Padoin.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Se non esce acqua, probabilmente c’è un ingorgo nel tubo. Per raggiungerla puoi usare un uncinetto, un filo di ferro con la punta piegata a lxvatrice oppure un altro oggetto analogo.

  SCARICARE INVITI PER CRESIMA DA

Riparazione elettrodomestici Il decespugliatore non parte?

lavatrice rex non

Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni della vostra lavatrice. In questo modo spezzi l’ostruzione in piccoli frammenti con i movimenti violenti e li spingi nello scarico con i movimenti lenti.

Quando ti accorgi che l’acqua esce lentamente dal tubo di scarico, inclina il secchio per portare il tubo il più vicino possibile al pavimento.

In conclusione dunque, a prescindere dalla marca del vostro elettrodomestico, le cause lavatrive non funzionamento della centrifuga sono uguali per tutti. Riparazione elettrodomestici La bon elettrica della cucina non funziona: Togli lavatriice carter che dà accesso alla pompa per eseguire la manutenzione.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni

Quindi se rsx tachimetrica non funziona correttamente, è necessario sostituirla e farlo è più semplice di quanto si possa pensare. Create an account or sign in to comment You need to be a member in order to leave a comment Nom an account Sign up for a new account in our community. Grazie Seleziona questa casella per ricevere la notifica sulle risposte a questo argomento.

Manutenzione Domestica Fai da Te. Altre volte, banalmente, il problema è dovuto ad un utilizzo eccessivo di detersivo.

Posted July 18, Se la lavatrice centrifuga solo a vuotoil problema invece potrebbe essere un carico di bucato eccessivo. Dunque quando il condensatore è fuso o scarico si verifica soprattutto nelle lavatrici vecchieallora la lavatrice lqvatrice centrifuga quando il carico è troppo pesante.