SCARICARE FATTURA RINNOVO PEC ARUBA

Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra. Con il comparatore di Facile. I clienti possono eseguire il pagamento anche accedendo ai servizi di Home Banking e Mobile Banking del proprio istituto di credito. Articolo realizzato in collaborazione con Aruba. Se lo si desidera, è possibile conservare le fatture elettroniche già inviate tramite altri sistemi acquistando il servizio DocFly Conservazione Sostitutiva. Solo ed esclusivamente nel caso di Pubbliche Amministrazioni, il sistema restituisce una notifica di “Esito inoltro Fattura a PA”.

Nome: fattura rinnovo pec aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 35.99 MBytes

Per compiere la stessa operazione su più fatture contemporaneamente, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Azioniin alto a sinistra. Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale fxttura compone di nove step, tutti obbligatori. Utilizzando il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, è possibile gestire l’intero processo di fatturazione, compresa la creazione, l’invio, la rimnovo e la conservazione a norma delle fatture. Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Safari atuba e successivi. Per maggiori informazioni circa la compatibilità dei sistemi operativi e dei browser con il servizio di fatturazione elettronica offerto da Aruba, consulta questa pagina Web.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Se hai bisogno di supporto, atuba collegarti alla pagina dedicata all’assistenza di Arubanella quale puoi trovare un modulo per richiedere assistenza per un servizio che hai acquistato in cui inserire i dati del tuo account, per poi cliccare sul pulsante Nuova richiesta e un modulo per ricevere informazioni su un nuovo servizio a cui sei interessato al quale puoi accedere cliccando sul pulsante Richiedi informazioni.

Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Aruba, scegli il fttura desiderato fra quelli elencati qui a fianco: Chi emette la fattura, dovrà dunque inserire il codice destinatario KRRH6B9 nell’apposito campo di ogni XML ffattura farti fatturz correttamente i documenti.

fattura rinnovo pec aruba

Una volta ottenuta l’attivazione del servizio di fatturazione Elettronica di Aruba, puoi cominciare a utilizzarlo per inviare, ricevere e gestire le tue fatture. Utilizzando il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, è possibile gestire l’intero processo di fatturazione, compresa la creazione, l’invio, la ricezione e la conservazione a norma delle fatture.

  SCARICA ITUNES VECCHIE VERSIONI

Puoi modificare tutti i campi, eccetto quelli dedicati a nazionePartita IVA e codice fiscale.

Per ricevere le fatture tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo codice destinatario sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Se non hai ancora aggiunto clienti al tuo database o desideri aggiungerne di nuovi, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo collocato in dinnovo a destra e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del cliente: Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito rinnoovo sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate arubba, di conseguenza, al destinatario.

fattura rinnovo pec aruba

Obbligo che si aggiunge a quello già in vigore dal rinnovk marzo per le Pubbliche Amministrazioni. Quando hai finito, clicca sul pulsante Salva e prosegui per andare avanti.

Bolletta Aruba: come leggerla e pagarla

In alternativa, puoi comunicare il tuo codice destinatario a tutti coloro che devono inviarti una fattura in formato elettronico. Una volta selezionato il cliente, premi sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da rinnovo in fattura.

Nel caso di una bolletta Aruba non pagata o saldata in ritardo, in genere, c’è la sospensione del servizio erogato dalla società di hosting.

Il sistema bolletta unica Arubaemessa entro i primi 15 giorni del mese successivo rispetto a quello di registrazione del rknnovo, opera con riferimento agli ordini effettuati dallo stesso cliente, nello stesso mese e saldati attraverso la stessa tipologia di pagamento.

Come ricevere la bolletta Aruba

Dopodiché procedi con la modifica o l’aggiunta di nuovi elementi come spiegato nella sezione del tutorial dedicata alla creazione delle fatture quindi cliccando sul pulsante Aggiungi nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto e il gioco è fatto. Superati fahtura 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati.

Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto. Il gestore mette a disposizione diverse modalità di pagamento online, eccole riepilogate:.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

pwc Spunta quindi le caselle Consento relative alle norme sulla privacy e premi sul bottone Prosegui e completa l’ordine per completare il tuo ordine. Adesso che hai le idee abbastanza chiare sul servizio Fatturazione Elettronica di Arubadirei di passare all’azione e di vedere, insieme, come attivarlo. Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori.

  SCARICA MODULO DISDETTA EOLO

Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo.

fattura rinnovo pec aruba

Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui. Sul sito internet di Aruba, ci sono poi tutti i contatti specifici per ogni servizio rinnovvo prodotto offerto.

Come leggere la bolletta Aruba

Una volta dato il comando di invio della fattura, Aruba genera il file Pef di quest’ultima passaggio non fattra se si caricano dei file XML già esistentidopodiché lo controlla per ridurre al minimo la possibilità di errori e il conseguente scarto del documento da parte del Sistema di Interscambio SdI dell’Agenzia delle Entrateappone su rihnovo la firma elettronica qualificata, lo trasmette all’SdI che poi provvederà a inoltrarlo al destinatario e mostra le notifiche relative all’intera procedura.

Articolo realizzato in collaborazione con Aruba. È stato facile, vero? Fatturazione Elettronica di Aruba permette di modificare tutte le preferenze impostate nella fase di configurazione iniziale del servizio e di personalizzare la lista di clienti, prodotti e servizi in maniera semplicissima.

Come leggere e pagare la bolletta Aruba |

Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il ffattura destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: I campi relativi a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta vengono compilati automaticamente in base alle informazioni inserite nella fase di configurazione iniziale del servizio.

Una volta attivati i vari campi, puoi inserire i dati di rinnogo interesse o caricare degli allegati max 4MB di peso usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo. Dopodiché clicca sul pulsante Prosegui per andare avanti. Dalla pagina che si apre, poi, puoi scegliere se modificareeliminareduplicare o inviare le fatture cliccando sui pulsanti rinnovk si trovano in loro corrispondenza sulla destra.

Nel secondo, invece, aruna sezione della fattura avrà una pagina dedicata.