SCARICA CONVERSAZIONI WHATSAPP SU MAC

Affinché il ripristino del backup di WhatsApp vada a buon fine, l’iPhone di destinazione delle chat deve essere associato allo stesso numero di telefono e allo stesso ID Apple di quello da cui provengono i file di backup. Il resto della procedura è analogo a quanto descritto prima per i backup ripristinati tramite Google Drive: A verifica ultimata, se tutto va per il verso giusto, dovrebbe comparire la schermata per il ripristino del backup da iCloud: Questo significa che purtroppo non puoi effettuare dei backup in locale e quindi non puoi scegliere la data a cui riportare lo stato delle conversazioni. Fai poi tap sul pulsante con il simbolo di un omino e poi, dalla schermata relativa al tuo profilo, fai tap sul pulsante con il simbolo di un ingranaggio.

Nome: conversazioni whatsapp su mac
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 60.63 MBytes

Per salvare le chat di Facebook Messenger, puoi utilizzare lo strumento nativo di Facebook, che ti permette di scaricare una copia dei tuoi dati. Dalla sezione Opzionifai tap sulla dicitura Download dei dati e poi premi sul pulsante Richiedi il download. Per visualizzare il contenuto del file scaricato, puoi fare riferimento a quanto ti ho indicato nel paragrafo precedente. Individua poi la dicitura Backup delle chat e fai tap su di essa. Conversazionii qualche passaggio non ti è chiaro, leggi la mia guida su come collegare Android al PC in cui trovi spiegato tutto quello che c’è da sapere. Fai poi clic sul pulsante con il simbolo di un ingranaggiosulla voce Privacy e sicurezza e poi scorri la pagina fino ad individuare e fare clic sulla voce Richiedi il downloadin corrispondenza della dicitura Download dei dati.

Nella parte iniziale della schermata, invece, amc la voce Ultimo backuppuoi visualizzare la data e le dimensioni in MB dell’ultimo backup effettuato da WhatsApp: Ecco come visualizzeremo i contenuti 15 Marzo Vi consigliamo caldamente di ricorrere al backup su Google Drive. Se utilizzi un iPhone, puoi conbersazioni messaggi WhatsApp solo su iCloud.

WhatsApp Recovery for Mac

Successivamente, digita il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo, fai tap sul pulsante Fine che si trova in wu a destra e attendi che venga effettuata la verifica conversaizoni numero. Maggiori informazioni sulla procedura sono contenuti nel mio tutorial su come ripristinare conversazioni WhatsApp. A verifica ultimata, se tutto va per il verso giusto, dovrebbe comparire la schermata per il ripristino del backup da iCloud: Non importa se hai o no un backup iTunes, potrai facilmente recuperare le conversazioni WhatsApp come testi, foto, video e altri allegati ai messaggi con 3 modalità.

  JINGLE BELL ROCK GRATIS SCARICA

conversazioni whatsapp su mac

Qualora volessi trasferire il tuo backup su un numero di telefono differente, devi prendere il tuo smartphone attuale, aprire WhatsApp e converazioni la procedura di cambio del numero di telefono.

Trasferisci messaggi max PC per liberare spazio su dispositivo e renderlo più veloce.

Come fare backup WhatsApp

La procedura è molto semplice, in ogni caso puoi trovare tutte le istruzioni per portarla a termine nel mio tutorial su come creare un account Google. Hai paura di perdere i tuoi messaggi di WhatsApp ma non sai come creare un backup di questi ultimi? Recupera messaggi WhatsApp sia da backup iTunes che direttamente da telefono.

In quest’ultimo caso il software analizzerà il contenuto dell’archivio e ti consentirà di estrarre e salvare sul tuo Mac i contatti e le conversazioni di WhatsApp in formato XLS, TXT o XMLcompresi i file multimediali allegati foto, video, note vocali.

Salvare messaggi WhatsApp su Android

Adesso hai un backup completo di WhatsApp sul tuo account Google. Ecco i passaggi da seguire per utilizzare tale funzionalità.

Il programma, inoltre, sotto cojversazioni voce Tips offre un pratico tutorial con domande e risposte per poter usare in maniera efficace WhatsApp Recovery. I servizi cloud, come Google Drive e iCloud, rappresentano lo strumento più comodo e immediato per fare il backup di WhatsApp.

Accetta dunque il ripristino delle informazioni, pigiando sul pulsante Ripristina e attendi qualche secondo affinché il backup venga elaborato correttamente.

WinZip Mister Decompressione sbarca sul Mac. Recupero da backup iTunes: Anche in questo caso il cellulare deve essere associato mqc stesso numero di telefono di quello su cui è stato generato il backup. Avvia quindi il browser che solitamente utilizzi per navigare su Internet e collegati al sito Web di Facebook effettuando il login.

  APP SU CARPLAY SCARICA

conversazioni whatsapp su mac

Affinché il backup di WhatsApp possa essere utilizzato, devi utilizzare uno smartphone collegato allo whqtsapp numero di telefono e allo stesso account Google dal quale proviene il backup. È possibile immagazzinare tutti questi dati sensibili su Google Driveil servizio di archiviazione web di Google.

conversazioni whatsapp su mac

Puoi anche scegliere di salvare la pagina Web in PDF dal tuo computer. La procedura che ti consiglio di effettuare per salvare le chat di WhatsApp, agendo dal tuo dispositivo mobile Android e iOS, è quella relativa al backup delle stesse.

Possono essere diverse le cause per cui si possono perdere i messaggi di WhatsApp: Di sicuro anche tu hai dei contenuti importanti archiviati in WhatsApp e per questo vorresti fare un backup delle conversazioni di WhatsApp sul PC o Mac per evitare di perderle in caso di guasto o cancellazione imprevista dal dispositivo. No thanks Submit review. Avvia quindi l’applicazione pigiando sulla sua icona presente in home screen, dirigiti nella scheda Impostazioni in basso a destra e seleziona prima la voce Chat e poi la voce Backup delle chat dalla schermata che si apre.

Come salvare messaggi WhatsApp | Salvatore Aranzulla

Se non hai ancora un account Google, puoi crearlo direttamente dal hwatsapp pigiando sulla voce Oppure crea un nuovo account che si trova in fondo alla pagina di login di Google. Difatti su Android copia le chat, le foto e i video su Mav Drive: Ora passo a galaxy: Tuttavia, come whatssapp suol dire, la prudenza non è mai troppa e io conversazionii ti consiglio di salvare le tue conversazioni anche sul PC. Visto che il backup coinvolge anche immagini e, a richiesta, video, si tratta di effettuare upload di diverse centinaia di megabyte di dati, che andrebbero a gravare sulle vostre soglie settimanali o mensili.

Ovvio che il passaggio iniziale è il medesimo indicato per Android: